Tessera mensa – procedura di ricarica credito

Il pagamento dei pasti della mensa scolastica viene effettuato con la Carta regionale dei Servizi (CRS).

Con questo sistema di gestione per ogni famiglia viene individuato un titolare a cui è associato un unico conto elettronico, anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa.

Per la fase di ricarica viene utilizzato il codice fiscale del genitore intestatario del servizio, in quanto sottoscrittore dell’iscrizione alla mensa scolastica.

Per usufruire della mensa scolastica, è fondamentale che la carta sia caricata prima dell’inizio del servizio, e che venga regolarmente ricaricata, prima dell’esaurimento completo del credito, presso uno dei seguenti punti di ricarica di Muggiò:

 

  • Ufficio Amministrativo, Piazza Libero Grassi n. 3
  • Farmacia Comunale n. 1, Via I Maggio n. 8
  • Farmacia Comunale n. 2, Piazza Libero Grassi n. 3
  • Farmacia Comunale n. 3, Viale Repubblica n. 86

All’atto della ricarica verrà rilasciata una ricevuta con l’importo della ricarica effettuata ed il saldo contabilizzato, aggiornato al saldo del giorno precedente.

La tessera può essere ricaricata anche on line, con carta di credito, dopo aver eseguito l’accesso, attraverso una password da richiedere. La password serve anche per verificare la propria situazione (dati anagrafici del genitore intestatario della tessera, dati anagrafici del bambino, tariffa) e controllare il credito (ricariche effettuate e dettaglio delle consumazioni).

Per poter tenere sempre aggiornata la parte anagrafica, è importante che venga tempestivamente comunicato ogni cambiamento (residenza, telefono, cellulare, indirizzo di posta elettronica).

 

Tutti i dati personali sono rigorosamente trattati in conformità a quanto stabilito dal codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo n. 196/2003).

 

L’utenza potrà conoscere la situazione del proprio credito con le seguenti modalità:

  • verificando l’importo indicato sulla ricevuta di versamento;
  • richiedendo il saldo in uno dei punti convenzionati, anche senza effettuare una ricarica;
  • autenticandosi con il codice e la password individuale, per accedere alla sezione “controlla il tuo credito”.

 

Attenzione: alla fine dell’anno scolastico il credito residuo non andrà perduto ma resterà disponibile per l’anno successivo. In caso di cessazione definitiva dei servizi da parte dell’utente, l’eventuale credito residuo verrà totalmente rimborsato.

 

Per qualsiasi informazione o dubbio sarà possibile contattare l’Ufficio Amministrativo

Piazza Libero Grassi n. 3 – Telefono 039.2725444 – E-mail: info@multiservizimuggio.com

nei seguenti orari

dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Per ricaricare on line con carta di credito o PayPal

(verrai collegato ad un sito esterno che richiede nome utente e password)